domenica 26 dicembre 2010

Racconti

Ho appena finito di scrivere il mio secondo racconto.
Avere tempo libero è deleterio, ho notato. La fantasia comincia a galoppare, e vista l'inattività, si comincia a scrivere. E così due idee che giacevano lì tranquille, hanno preso forma, e sono state messe su carta.

Ho mandato già il primo ad una decina di case editrici, di quelle che pubblicano gli esordienti, signori nessuno come me che si cimentano in qualcosa molto probabilmente più grande di loro.
Vi  farò sapere.

Intanto, vi dico che il primo racconto si intitola "Davanti ad ogni cosa", e che è ambientato un una Italia strana, che in realtà non esiste e non esisterà mai. Una Italia nella quale qualcuno impazzisce e comincia ad uccidere, e bisogna trovarlo. Alla fine lo trovano, vi anticipo questo.

L'altro invece si chiama "Il cassetto nella mente", e parla della vita di due gemelli. Uguali identici fra loro, ma dalle vite molto diverse, che alla fine si intersecheranno in maniera drammatica.

Vedremo cosa diranno di me coloro che ne capiscono. Vi terrò aggiornati.
Intanto, vi basti sapere che mi sono divertito molto, e che ho ancora qualche idea, lì che dorme. Cercherò di svegliarle.

1 commento:

  1. faccio il tifo per te! ho qualche amico piacentino, scrittori come te, che seguo passo passo, quindi attendo i tuoi lavori pubblicati. ("merda" beneaugurante!)

    RispondiElimina