giovedì 2 dicembre 2010

Il momento dell'anno

Il sito della Major League Baseball ha messo online un referendum, su quale sia stato il momento dell'anno della stagione appena conclusasi, con la vittoria in finale dei San Francisco Giants.
Il sito propone dieci nominees:

1) Dallas Braden.Il giorno della Festa della Mamma, il lanciatore di Oakland ottiene la 19ma perfect game della storia, e alla fine abbraccia la nonna, che lo ha allevato dall'età di 17 anni.






2) Brooks Conrad. Batte un fuoricampo da 4 punti (big slam) contro Cincinnati che vale la vittoria per Atlanta, la sua squadra, che in quella nona ripresa segna ben 7 punti. E' la seconda volta nella storia che accade.




3) Bobby Cox. Lo storico manager di Atlanta viene onorato e festeggiato prima della partita con i Phillies. Cox ha allenato i Braves dal 1978, con la sola interruzione di tre anni, dove è stato ai Blue Jays, e ha ottenuto in carriera 2.149 vittorie.







4) Cito Gaston. Durante l'ultima partita in casa della stagione, i Blue Jays onorano il loro storico manager, e i giocatori si disegnano baffi finti simili ai suoi per tutta la durata della partita. Vinceranno contro i fortissimi Yankees, e stabiliranno un record di franchigia di fuoricampo.



5) Jason Heyward. Il giovane giocatore dei Braves fa il suo esordio nelle Leghe Maggiori, e deposita il terzo lancio che vede nella sua carriera fuori a sinistra, per un homer da tre punti. Un bel debutto, non c'è che dire.




6) Trevor Hoffman. Il 43enne closer dei Brewers ottiene la sua salvezza numero 600 con una battuta sull'interbase, che chiude la partita con l'assistenza in prima. E' il primo della storia delle Majors a raggiungere questo obiettivo.







7) Daniel Nava. Il giocatore dei Red Sox dopo una carriera spesa nelle Minors, arriva finalmente in Major League. Va in battuta con le basi piene, e al primo lancio che vede, fa fuoricampo da 4 punti, contribuendo alla vittoria finale di Boston per 10-2.







8) Chris Nelson. Il giocatore dei Rockies, durante una partita contro i Reds, con punteggio pari al quinto inning, ruba casa base per la prima volta nella sua carriera, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria di Colorado.



9) Alex Rodriguez. La star dei New York Yankees parcheggia la palla nel Monument Park dello Yankee Stadium, ottenendo il fuoricampo numero 600 della sua carriera. A-Rod è il giocatore più giovane della storia che raggiunge questo obiettivo.







10) La Famiglia Steinbrenner. In una cerimonia commovente il 20 settembre, prima di una partita contro i Rays, allo Yankee Stadium viene scoperta una targa che ricorderà per sempre George M. Steinbrenner (The Boss), lo storico e vulcanico proprietario dei New York Yankees, la squadra più titolata, più amata e più odiata del baseball americano.






Il voto è libero per tutti, basta cliccare il vostro preferito sul sito.
Voi per chi votate?
Io sono indeciso, ma credo voterò per Bobby Cox. A dir la verità, probabilmente il fatto da ricordare sarebbe la morte di Steinbrenner, ma essendo fra quelli che gli Yankees non li sopporta, faccio fatica.
Come avvenimento dell'anno però, credo che la celebrazione di un grande manager come Bobby Cox debba avere la meglio. Opinione personale.
E voi? Attendo commenti.

Nessun commento:

Posta un commento