martedì 28 dicembre 2010

Mi fate schifo

Uno parla di falsi attentati, e di false rivendicazioni; uno inventa un attentato, non lo rivendica, ma fa finta di sventarlo; uno fa assumere un ex terrorista nero, salvo poi farlo licenziare perchè guarda Facebook in ufficio; uno fa costruire un aeroporto a Bolzano e dà l'autonomia ad un parco nazionale in cambio di voti.

Qualcun altro soffre perchè da più di un mese la loro figlia è scomparsa, e nessuno ha la più pallida idea di dove sia finita; qualcun altro ammazza il vicino di casa e quattro figli "perchè era stanco di soprusi"; qualcun altro sta dicendo che investe in Italia solo se le conquiste dei lavoratori degli ultimi decenni saranno cancellate.

Ma è questo il nostro Paese?

L'anno prossimo spenderemo in media circa 1000 euro in più all'anno, per vari aumenti di prezzi e di tariffe. In compenso, la disoccupazione aumenta, ed i salari restano fermi. Ho saputo però che a Parma, in tanti stanno portando le Porsche a vendere di corsa, per paura del redditometro.

Le ragazzine spariscono, ma del Decreto Sicurezza non se ne parla più: d'altra parte, non è interessante, non è stato un immigrato...

A Mirafiori con la nuova turnistica uno non ha idea di quando e quanto dovrà lavorare il mese successivo: praticamente non esisti, la tua vita non esiste, è tutta in mano all'azienda.

Sapete una cosa?

Mi fate schifo.
Tutti.

Nessun commento:

Posta un commento