lunedì 6 dicembre 2010

"Non ho voglia di risponderle"

Repubblica.it, edizione di Parma, ha messo online un video molto interessante, sulla vicenda Inceneritore.
Guardatelo, e fatevi un'idea.



Nel video è solamente accennata l'alternativa, che c'è ed esiste già, il centro riciclo di Vedelago.
Manca nel video una faccenduola di secondo piano: la provincia di Parma sta spingendo molto per l'inceneritore, ed il Presidente della Provincia è Bernazzoli (PD).
La figlia di Bernazzoli è stata recentemente assunta in Iren, l'azienda che sta costruendo l'inceneritore.
Il Comitato Gestione Corretta Rifiuti ha chiesto, invano, fino ad ora, spiegazioni.

Un altro personaggio coinvolto, il Direttore Generale di Iren Viero, è stato rinviato a giudizio dalla Procura della Corte dei Conti per danno erariale, per il periodo nel quale era Direttore Generale della Regione Friuli Venezia Giulia, nell'amministrazione Illy, anche lui rinviato a giudizio.

Viero nel video è quello che parla degli 80 milioni di penale, che invece qualcuno pensa non siano dovuti.
Certo, tutti i "non ho tempo", "non ho voglia di risponderle", "non mi rompa i coglioni", "adesso ho da fare", dei vari politici sentiti nel video, non fanno che avvicinare la gente alla politica.
A legnate.

Nessuno, dico nessuno, si preoccupa delle conseguenze che l'inceneritore avrebbe sull'ambiente. L'unica preoccupazione sono i soldi.
Evviva.

Nessun commento:

Posta un commento