lunedì 17 gennaio 2011

Per quanto tempo ancora?

Adesso abbiamo capito perchè quella notte qualcuno ha insistito con il suo capo scorta per avere informazioni su quella ragazza fermata a Milano. Abbiamo capito perchè "la nipote di Mubarak" doveva assolutamente lasciare la Questura senza essere identificata e senza parlare con nessuno.
O meglio: i dati e le notizie per capire ci sono tutti. Adesso però bisogna mettere in moto il cervello, e non tutti ne sono capaci, purtroppo.

Chiedo a chiunque sia di idee diverse dalle mie, e quindi in passato ha votato, in assoluta buona fede, sperando in un futuro migliore, per coloro che sono al potere in questo momento: per quanto tempo ancora dovremo sopportare tutto questo?

Per quanto tempo ancora dovremo lasciare il Paese in mano a gente che non ha altro in testa che non sia risolvere i cazzi propri, infischiandosene bellamente dei reali problemi che abbiamo? Io capisco che si sia voluto provare: diamo il governo in mano ad un imprenditore di successo, se ha fatto i soldi lui, sa come si fa, e risolverà tutti i problemi. E' evidente che non è così, anche agli occhi del più facinoroso sostenitore, secondo me. Ma tant'è. 
Io capisco che non si abbia fiducia nelle alternative, e non si hanno tutti i torti, tra l'altro. Ma ora è evidente che bisogna dare una sterzata.

Per quanto tempo ancora dovremo vergognarci di essere italiani? Tutto il mondo ci ride dietro, è evidente, leggendo i giornali esteri e ascoltando i reportages delle tv straniere. In Italia esiste un settimanale, "Internazionale", che traduce gli articoli della stampa straniera in italiano: andatevi a leggere cosa dicono i giornalisti stranieri. Quando sono gentili, si chiedono come sia possibile che gli italiani non si rendano conto di cosa stia succedendo.
Ma coloro che sono cattolici e credenti, come possono sopportare quello che sta accadendo?

Per quanto tempo ancora dovremo ascoltare le storie dei complotti e delle congiure? Perchè se vengo convocato io dalla Guardia di Finanza per dei chiarimenti rispetto alla mia attività professionale (e come testimone, non come indagato...) devo volare a parlare con loro, mentre qualcun altro fa i messaggi video?
Ma possibile che tutti i magistrati negli ultimi 16 anni, tutti i giudici, tutti i testimoni siano parte di un complotto della sinistra?
Ma secondo voi, se la sinistra fosse così potente, perchè non è al potere?

Per quanto tempo ancora dovremo sopportare ministri, esponenti politici di primo piano, sottosegretari, presidenti che non sono in grado di coniugare un congiuntivo? Un immigrato che chiede la cittadinanza deve sostenere un esame di italiano, mentre i politici possono dire qualsiasi castroneria?

Per quanto tempo ancora avremo la netta sensazione di vivere in un mondo parallelo? Perchè sfido chiunque, di qualsiasi idea politica, a dimostrarmi che i problemi che si trova ad affrontare tutti i giorni siano il legittimo impedimento, oppure il processo breve, oppure sapere cosa pensano i rottamatori, o i responsabili.

Per quanto tempo ancora dovremo sopportare il fatto che ad una troietta di 17 anni vengano promessi cinque milioni di Euro, oltre alle cifre comunque già incassate per prestazioni varie, mentre agli operai di Mirafiori viene chiesto mediante referendum di aumentare le ore di lavoro ad piacere, guadagnando mille Euro al mese, e ci si scandalizza se magari poi qualcuno si incazza?

Ho sempre più la sensazione di vivere dentro un film dell'assurdo, uno di quelli dei Fratelli Coen, per intenderci, oppure dentro una realtà parallela, dove i valori morali sono rovesciati, e la gente non riesce a comprendere ciò che è evidente e solare.

Sarò sbagliato io sicuramente, ma questa sensazione ormai è veramente devastante. E la cosa allucinante è guardare i sondaggi, e vedere che questa gente viene votata potenzialmente ancora dal 40% abbondante degli aventi diritto.

Ma cosa deve succedere di altro perchè possiate cambiare idea?

Nessun commento:

Posta un commento