martedì 10 maggio 2011

Neanche gli Dei...

...possono nulla, contro la stupidità.

Era titolo e sottotitolo di uno splendido libro di Isaac Asimov.
Mi è venuto in mente guardando le notizie. Ogni volta che vedo dichiarazioni di questo o quel politico, mi viene da pensare "Beh, abbiamo raggiunto il fondo, peggio di così non può essere".
E invece questi continuano a stupire, e a scavare.

Oggi, in rapida successione, sono venuto a sapere che:

1) I rifiuti a Napoli sono colpa dei PM. In base a quale ragionamento, non si sa. O meglio, pare che i magistrati abbiano sequestrato delle discariche, per via di alcune irregolarità. Ma che strano. Poi, pare che non sia così, ma comunque, i cittadini napoletani sono stati invitati a portare i rifiuti in Procura. Che stile.

2) I PM sono un cancro nella società, e la Bocassini in particolare è "metastasi". Questa l'ha detta "la rana dalla bocca larga", e sta a voi indovinare chi è. Quella che diceva che Berlusconi le donne le vede solo orizzontali, e adesso si fa in quattro per difenderlo. Appunto.

3) Bisogna dare meno potere al Presidente della Repubblica, e di più al Premier. Massì, dai. Magari anche un paio di giornali e tre TV, non si sa mai. D'altra parte, in una Repubblica parlamentare, è noto che il Presidente della Repubblica è praticamente un dittatore, lo dice la parola stessa. Che ignoranza, ragazzi.

4) I leader della sinistra non si lavano. Questa è direi di livello. Da cesso, appunto.

5) Se la sinistra vince, più tasse e più immigrati. E' normale che un populista agiti la Paura come arma elettorale. Ricordate il "Ministro della Paura" di Albanese (genio!)? E' lo stesso refrain. Peccato che dal 94 (17 anni), il Nano ha governato per il 70% del tempo, e le tasse sono cresciute, e gli immigrati continuano ad arrivare. Forse perchè non si può fare altrimenti (tasse), e perchè il fenomeno non è controllabile (immigrati)? Che comunista che sono.

6) Bisogna cambiare la legge per fare più sottosegretari. Sono andato sul sito del Governo, e ne ho contati 31. Più 21 Ministri, e un Vice Ministro. Più il premier. Fanno 54. La Legge Bassanini (1999) aveva tentato di abbassare il numero e mettere un tetto, anche alle spese. Abrogata. Qui bisogna far posto per i Responsabili. Responsabili di almeno tre milioni di costo in più, dopo le ultime nomine, e almeno altrettanti se arriveranno nuovi posti. Più Posti Per Tutti.

Ogni volta penso, non può essere peggio di così

E invece....

1 commento: