domenica 10 aprile 2011

La Casta

Giovedì scorso ho visto pochi minuti di Annozero, ma mi sono bastati per perdere le staffe. Ho visto che Scilipoti, quello eletto con Di Pietro che è passato armi e bagagli alla maggioranza, ha la guardia del corpo.

Ora, qualche considerazione.
1) Chi paga la guardia del corpo di Scilipoti? Spero non noi, perchè sinceramente non si vedrebbe il perchè. Non ha incarichi sensibili, di governo o comunque istituzionali, non ricopre nessuna carica, almeno che io sappia. Ma quale carica vogliamo dare ad uno così? Vabbè, è vero, scusate, c'è anche di peggio...

2) Perchè Scilipoti ha la guardia del corpo? Abbiamo già visto che non ha incarichi, non è una personalità a rischio da proteggere per la funzione che svolge. In sottofondo, si sentivano alcune grida. Mi pare di aver capito "Traditore". E' per questo che Scilipoti ha la guardia del corpo? Perchè qualcuno lo insulta? "Traditore", per conto mio, non è un insulto, è un riconoscimento della realtà. Scilipoti è stato eletto nelle liste di Di Pietro, ossia quanto di più antigovernativo offra il pur desolato panorama dell'opposizione a Berlusconi. E lui cosa fa? Passa alla maggioranza berlusconiana. Va bene che gli gridano dietro e basta, senza inseguirlo... Ah, allora forse è per questo che ha la guardia del corpo.... Coda di paglia?

3) La guardia del corpo lo difende dai giornalisti? L'inviato di Annozero lo inseguiva per avere risposte, e la guardia del corpo lo strattonava, spingendolo via (il giornalista). Voleva sapere se veramente era convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak, visto che la Camera ha votato (Scilipoti compreso) il conflitto di attribuzioni nel caso Ruby. Quindi ha votato che Berlusconi telefonò in Questura credendo che Ruby fosse la nipote di Mubarak, perchè solo in quel caso avrebbe agito da Presidente del Consiglio, e non da puttaniere. La domanda era: ne siete convinti, o avete qualche posto nel Governo per il quale state trattando? Risposta: strattoni della guardia del corpo.

Se in Italia ci fosse uno straccio di opposizione a queste schifezze, almeno una piccola interrogazione parlamentare su questo episodio magari ci potrebbe stare, anche solo per essere sicuri di non pagare NOI la guardia del corpo di Scilipoti.
Perchè allora, se la pago anche io, voglio un turno di sorveglianza. E poi ci vado io a fargli da guardia del corpo.

E sai che divertimento....

Nessun commento:

Posta un commento