domenica 13 febbraio 2011

Ottimisti o pessimisti?

Come è ovvio, nessuna risposta dal PD alla mia mail della settimana scorsa, ma era prevedibilissimo. Chi se ne frega se perdi degli elettori? Hanno perso anche dei dirigenti, tra l'altro, e quindi...?

Questa mattina, sentimenti contrastanti.
Esco da casa, con il mio sacchetto della spazzatura indistinta (pochino pochino, visto che differenziamo piuttosto bene), apro il cassonetto e cosa trovo? Quattro meravigliosi pneumatici usati per automobili.

Ora, secondo me, per buttare nel cassonetto dell'indistinto degli pneumatici, BISOGNA ESSERE VERAMENTE IDIOTI. E spero, caro idiota, che tu legga questo post, e ti si riconosca, nella parola IDIOTA.
Ma pensare di andare al centro di raccolta, troppa fatica, eh? Ecco, io per gente come questa, spero che l'inceneritore glielo facciano in giardino, bruciandogli pneumatici tutto il giorno.

Poi, sono andato in centro con mia moglie, alla manifestazione "Se non ora, quando?" per la dignità delle donne in questa vituperata e retrograda Italietta. E mi sono tirato su il morale.
Quanta gente! Non tantissimi giovani, a dir la verità, ma veramente tanta bella gente, a dire di NO allo schifo che vediamo tutti i giorni in televisione e sui giornali.
C'è quindi un'altra Italia, diversa dalla Santanchè che vomitava insulti all'ora di pranzo contro il senso civico delle persone per bene che sono scese in piazza per sostenere pacificamente la propria idea di società civile?
Direi di sì, grazie al Cielo!


Nessun commento:

Posta un commento