martedì 9 agosto 2011

Il Parco

Tornato a Parma dopo l'Europeo di Softball in Friuli, la prima notizia che noto sui giornali locali mi fa restare per qualche minuto a bocca aperta.
No non può essere, mi dico. Mi sono sbagliato sicuro. No no dai non può essere vero.

Andiamo con ordine.
A Parma, non lontano da casa mia, c'è un parco. Un bel parco, con tanto di vialetti alberati, panchine, insomma una bella area verde, appena fuori dal centro storico.
Questo parco è da sempre il Parco Falcone e Borsellino, intestato ai due Eroi Magistrati siciliani, caduti nell'adempimento del loro dovere.

La notizia  diceva che è intenzione dell'Amministrazione comunale cambiare nome al Parco Falcone e Borsellino, togliendo il nome dei due Magistrati.
D'ora in poi, il parco si chiamerà Vianello e Mondaini.

Non ci credete? Guardate qua, seguendo questo link.
L'assessore Fecci si è stupito delle polemiche. Eh certo, bisogna stupirsi se qualcuno si incazza visto che si toglie una intestazione di un parco a due Eroi per darla a due personaggi televisivi, per fin per carità, mi erano anche simpatici e stimavo molto, ma insomma...

Non si poteva intitolare un'altra strada a Sandra e Raimondo? Troppo facile eh?
La realtà è che la classe politica parmigiana, come quella nazionale, è ormai sputtanata a 360°, e sarebbe ora che togliesse il disturbo, per evitare ulteriori danni.

Andatevene. Non ci mancherete per nulla.

Nessun commento:

Posta un commento