martedì 21 dicembre 2010

Prime notizie di softball

Il Consiglio Federale ha posto i primi paletti per la stagione di softball 2011. Per gli appassionati (me compreso) vuol dire che manca un po' meno all'inizio della stagione, e quindi sono buone notizie.

La Serie A1 (Italian Softball League) inizierà il 26 marzo, con un discreto anticipo rispetto al passato. Si gioca ininterrottamente fino al 28 maggio, con un doppio turno il weekend del 14-15 maggio, quando in due giorni si giocheranno la penultima e l'ultima di andata. Poi ai primi di giugno il Torneo di Bollate, e poi ancora si gioca sempre fino al 23 luglio, data nella quale finisce la regular season.
Agosto dedicato alla Nazionale (Europeo in Friuli) e alle Coppe Europee per Club (Coppa Campioni a Caserta, Coppa Coppe a Castions di Strada), ma già il 27-28 agosto si torna a giocare con la Coppa Italia.
In settembre via ai playoff, con l'assegnazione dello scudetto il 1-2 ottobre.

La Serie A2 invece è stata divisa in due gironi, eccoli:
Girone A

Liburnia
Fiorentina
Langhirano
Dream Team RE
Pianoro
Arezzo
Roma
Polizzi

Girone B

Collecchio
Staranzano
Old Parma
Verona
Star Cairo
Azzanese
Saronno

Si comincia il 2-3 aprile con la Coppa Italia, e poi via con la regular season, che finisce il 23 luglio, con due soste (il weekend di Pasqua, e il 4-5 giugno, quando ci sarà un turno di Coppa Italia).
I playoff saranno tutti in settembre.

Tra le novità, la possibilità in ISL di schierare liberamente la lanciatrice straniera, con l'accortezza che un solo lancio "battezzerà" quella partita come gara delle straniera.


1 commento:

  1. Ciao Pelo,complimenti per il blog.
    Ho letto con piacere sia latua carriera che le tue tirate contro i comici infestanti le istituzioni.
    Facciamoci forza,prima o poi il cavaliere se li portera' tutti ad antigua

    RispondiElimina