E' notizia di queste ore che due deputati eletti nell'Italia dei Valori, il movimento duro e puro di Antonio Di Pietro, stanno per passare armi e bagagli con la maggioranza.
Si tratta di Antonio Razzi e di Domenico Scilipoti.
Razzi è residente in Svizzera, ed è stato eletto nella circoscrizione Estero (Europa) nella lista dell'ex magistrato, mentre Scilipoti, siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato eletto nella circoscrizione Sicilia 2.
Ora, a parte immaginare il giubilo di chi ha votato Italia dei Valori nella circoscrizione Estero ed in quella Sicilia 2, vedendo che il proprio rappresentante passa con Berlusconi proprio nel momento nel quale si potrebbe far cadere il Governo guidato dal Nemico numero Uno di chiunque voti Italia dei Valori, bisogna sicuramente invitare la dirigenza di questo partito ad una maggiore attenzione.
Già in passato infatti due eletti in questo partito si sono distinti per avvenimenti quantomeno strani: Sergio De Gregorio nella scorsa legislatura contribuì a far cadere il Governo Prodi, aprendo la strada al ritorno di Berlusconi al potere, e Americo Porfidia dovette lasciare il gruppo parlamentare in quanto indagato per estrosione aggravata per favoreggiamento alla camorra (ovviamente non si dimise, passò al gruppo misto e votò ogni fiducia al Governo Berlusconi).
Caro Antonio Di Pietro (permetterà il "Caro"...), la invito ad una maggiore attenzione. Già siete pochi, poi quei pochi li scegliete con i piedi, andiamo molto male...
In questo modo, fate proprio il gioco di chi state combattendo, credo in maniera intellettualmente onesta, e la stessa figura barbina dell'altro (??) partito d'opposizione, quel PD che non perde occasione per dividersi in otto correnti di pensiero diverso appena sorge un problema, e non batte un colpo quando di tratta veramente di far male politicamente a questa destra populista e corrotta che sta trascinando l'Italia nel baratro.
Mi raccomando...
Nessun commento:
Posta un commento