Lo scorso weekend c'è stata la Convention annuale degli arbitri di baseball-softball, ad Anzio.
E' stata una piacevole occasione per ricominciare a parlare e a vivere di softball, visto che la stagione si sta rapidamente avvicinando, e per noi del softball, di saggiare un poco il campo.
La squadra del Nettuno, di serie B, si è molto gentilmente prestata per una giornata a noi arbitri, e hanno messo in scena alcune giocate, mentre noi facevamo meccanica.
E' stato utilissimo, nonostante il freddo allucinante, visto che siamo riusciti ad oliare un po' di meccanismi arrugginiti dall'inverno.
Sembra facile, ma al primo arrivo in prima che ho avuto come arbitro di base, il cervello per qualche secondo si è chiesto: "Ma cosa è 'sta roba? E adesso che faccio?".
In questi attimi di panico, il cervello ha mandato segnali sconnessi alle mie braccia , che si sono mosse in totale autonomia, facendo gesti strani. E' proprio vero, prima del campionato è meglio fare qualche amichevole...
Se ci fossero le amichevoli!!!
Con il fatto che la A1 comincia due settimane prima della A2 e che qui in zona ci sono solo squadre di A2, trovare amichevoli nei prossimi due weekend potrebbe essere dura.
Vedremo.
Per il momento, meno male che almeno un po' di campo l'abbiamo visto. Il Regolamento lo stiamo ripassando, e ci stiamo preparando.
Alla Convention sono stato promosso in prima fascia softball, e quindi mi trovo nella stessa categoria con "mostri sacri" dell'arbitraggio nazionale. E' chiaro che sono contento, ma la sto vivendo come una grande responsabilità che mi è piovuta addosso. Il difficile viene adesso.
Perchè prima, in un modo o nell'altro, andava tutto bene, adesso invece si aspettano sempre un rendimento "da prima fascia", e le aspettative sono molto più alte.
Bisognerà essere all'altezza.
Ecco perchè ci vogliono le amichevoli.....
Nessun commento:
Posta un commento