martedì 18 ottobre 2011

World Series!

E così quest'anno il classico di autunno (The Fall Classic) sarà St. Louis contro Texas, Cardinals contro Rangers. Texas torna in finale un anno dopo, per vendicare la sconfitta ricevuta ad autunno 2010 dai Giants di Sn Francisco, mentre i Cardinals mancano dalle WS dal 2006 quando sconfissero i Tigers, vincendo il loro decimo titolo. Texas invece non ha mai vinto le World Series.
Vi dico subito che secondo me i favoriti sono i texani di Nolan Ryan. Perchè?
Perchè secondo me sono superiori sia come lineup che come difesa, ma non in modo dominante. Come lanciatori invece, probabilmente sono meglio i Cardinals, guidati da quel fenomeno di Carpenter, che partirà in gara 1.
Guai a dar per morti i Cardinals di Tony LaRussa, però!
Hanno già commesso questo errore i Braves, che in regular season avevano un tot di partite di vantaggio, già a metà settembre, ma si sono fatti rimontare e beffare sul filo di lana.
Nelle Division Series poi, St. Louis ha affrontato i mega favoriti dei Phillies, e anche qui li hanno infilati alla quinta partita, con quel memorabile duello fra Carpenter e Halladay.
Nelle Championship Series si pensava che non potessero resistere all'incredibile inerzia dei Brewers, ed invece li hanno infilati a domicilio.
Dall'altra parte invece Texas ha dominato la regular season, e battuto senza grossi problemi sia Tampa Bay che Detroit, arrivando al Fall Classic da favoriti.
Sarà una World Series di duelli epici? Probabile.
In panchina, LaRussa contro Washington; in battuta Pujols contro Cruz; in difesa Andrus contro Furcal; come rilievi Feliz contro Motte.

Mi sbilancio. Texas alla sesta partita.
Vedremo. 


Nessun commento:

Posta un commento