Parliamo un po' di baseball USA, per tirarci su il morale, almeno un pochino.
Stanotte partono i playoff di Major League, con le Division Series. Vediamo un po' i 4 scontri:
NEW YORK YANKEES - DETROIT TIGERS
Scontro fra titani, senza dubbio. Già dalla prima gara, con la sfida fra i due aces (Verlander contro Sabathia), si potrebbe capire da che parte pende la bilancia, ma questa serie è veramente molto incerta.
Potrebbe essere una serie da 5 partite, ma personalmente vedo favoriti gli Yankees, che mi sembrano più lunghi come lineup.
TAMPA BAY RAYS - TEXAS RANGERS
I Rays si sono qualificati all'ultima partita, come Wild card, eliminando Boston dopo una lunga rincorsa. Potrebbero far valere lo slancio della corsa alla qualificazione, ma vedo i Rangers più forti, sia come lanciatori che come attacco. Dico Texas, in 3 massimo 4 partite.
PHILADELPHIA PHILLIES - ST. LOUIS CARDINALS
Anche qui i Cards di LaRussa si sono qualificati all'ultima giornata, dopo una rincorsa incredibile su Atlanta. I Phillies hanno la migior media delle Majors (102 vittorie!) e il miglior staff di partenti. Sono i garndi favoriti. Ma se c'è una squadra che può metterli in difficoltà, sono i Cardinals. Occhio, qui può scapparci la sorpresa...
ARIZONA D-BACKS - MILWAUKEE BREWERS
Secondo me è la serie più incerta delle Division Series. I Brewers hanno vinto una division difficilissima, arrivando prima dei Cardinals, ed eliminando i Reds e i sorprendenti Pirates, ma Arizona ha vinto ad ovest, buttando fuori i campioni in carica di San Francisco. Grande equilibrio, probabile una quinta partita.
Intanto, la stagione è terminata per Alex Liddi e per i suoi Seattle Mariners. L'italiano, impegato con continuità nell'ultimo mese, ha chiuso con una media battuta di .225, 9 valide su 40 turni, con 3 doppi e 3 fuoricampo, e una buonissima media bombardieri di .525. In difesa, 1 solo errore su 35 opportunità. Unico neo, ben 17 strikeouts subiti, ma molti all'inizio dell'avventura.
Numeri non male, sinceramente, che lo pongono all'attenzione degli scout di Seattle anche per l'anno prossimo. Una bella soddisfazione. Per lui, soprattutto, ma anche un pochino, per il nostro baseball.
Buoni Playoff!!!!